Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Il dirigente rossonero Ivan Gazidis è già attivissimo, nonostante sia praticamente stato eletto amministratore delegato da una settimana circa.

Il sudafricano, proveniente dall’Arsenal, ha ben chiari i propri compiti e gli obiettivi del suo nuovo mandato: far crescere gli introiti in casa Milan, aumentare il fatturato extra-calcistico e far divenire automaticamente il brand rossonero uno dei più ricchi in Europa e nel mondo. Praticamente tutto ciò che Gazidis è riuscito a compiere nei 10 anni di lavoro con l’Arsenal, divenuto grazie alle sue strategie uno dei club inglesi più solidi del momento.

Tutto sull’arrivo di Ivan Gazidis al Milan: CLICCA QUI

Uno dei compiti primari di Gazidis sarà riuscire a fare ciò che la branca Milan China, destinata al mercato orientale, non è stata in grado di fare: ovvero reperire nuove partnership commerciali convenienti che possano aumentare gli introiti annuali del Milan. Proprio in tale direzione si sta muovendo Gazidis, che oggi pomeriggio, come riferito da Radio Rossonera, incontrerà a Milanello i rappresentanti degli sponsor legati al Milan.

Un incontro che andrà ben oltre a quelli che era solito fare Silvio Berlusconi fino a qualche anno fa, che invitava gli sponsor a Milanello per un conviviale resoconto. Gazidis vuole invece imprimere la propria strategia e cercare di fidelizzare certe partnership, nella speranza di formare legami forti e certezze dal punto di vista economico. Presenti al meeting anche il presidente Paolo Scaroni ed i dirigenti Leonardo e Paolo Maldini.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it