Repubblica – Milan, nuovo stadio: due aree per la realizzazione

Stadio Milan
Stadio Milan (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Il club rossonero per il proprio futuro vuole dotarsi di uno stadio di proprietà. Questo è uno dei punti chiave del progetto di Elliott e di Ivan Gazidis.

Possedere un impianto sportivo proprio consente di aumentare notevolmente i ricavi. E’ importante avere una struttura moderna e funzionale, vivibile dai tifosi 7 giorni su 7. Il Milan sembrava interessato a rilanciare San Siro insieme all’Inter. Poi, però, è emersa la possibilità concreta di realizzare un nuovo stadio di proprietà sempre assieme. I due club sono impegnati a studiare la soluzione migliore.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Gazidis appare propenso a costruire un impianto nuovo di zecca. Il peso dell’investimento è da dividere con l’Inter, insieme con i naming rights e le sponsorizzazioni. Sono già fissati nuovi appuntamenti con il Comune per definire un’area. La Repubblica spiega che l’amministratore delegato del Milan considera San Siro un’icona del calcio, ma nei suoi piani il nuovo stadio può diventare un’icona della città. Dovrebbe nascere a sud, intorno a Rogoredo oppure a Baggio.

Vedremo se le due società milanesi riusciranno entro fine 2018 a trovare un accordo. Il Comune di Milano spera ancora che la scelta ricada su San Siro. Tuttavia, il sindaco Giuseppe Sala ha anche aperto alla possibilità di un’eventuale realizzazione di un impianto ex novo vicino al Giuseppe Meazza. Nelle prossime settimane dovrebbero giungere delle novità. Milan e Inter hanno voglia di crescere, lo stadio è fondamentale per i progetti dei due club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy