Gazzetta – Milan, nessun grande colpo a gennaio: le ultime

Leonardo
Leonardo (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Un centrocampista e un attaccante, il Milan ora si muove per altri due obiettivi invernali dopo l’acquisto di Lucas Paquetá. Un nome capace di far rifiatare Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, un altro che prenda il posto di Lucas Biglia. Depennato invece un potenziale difensore: col pronto recupero di Mateo Musacchio, e col rientro ormai prossimo di Alessio Romagnoli, la società fa dientrofront in tal senso senza intaccare il reparto arretrato.

Tuttavia, per il resto, saranno rinforzi low-cost o che giungeranno comunque a situazioni estremamente favorevoli. Con la punizione dell’UEFA che incombe e più in generale col fair play finanziario, Elliott Management Corporation ha pochi margini di manovra e dovrà accontentarsi.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, le ultime su Fabregas e Quagliarella

Così alla fine, assicura La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il nuovo acquisto brasiliano sarà di certo l’innesto più costoso di questa sessione: del resto, sarà impossibile replicare un’altra operazione da 35 milioni di euro. Per la mediana il nome principale resta quello di Cesc Fabregas, ma bisogna vedere le condizioni. Al momento sono del tutto sfavorevoli al Diavolo: 10-12 milioni di euro, è questa l’enorme la richiesta avanzata da Roman Abramovic per l’immediato trasferimento. La dirigenza rossonera è pronta a sferrare un assalto concreto, ma solo e unicamente se dovessero abbassarsi le pretese.

Parallelamente, non arrivano ottime notizie anche per il nuovo obiettivo per il reparto offensivo. Sfumato Zlatan Ibrahimovic, ora la prima scelta ricade su Fabio Quagliarella in scadenza con la Sampdoria. Ma c’è da fare in fretta per il 35enne napoletano: perché come infatti riferisce la rosea, il club ligure gli ha già preannunciato un’offerta per il prolungamento del contratto. Al momento le alternative resterebbero ancor più complicate: da una parte Divock Origi del Liverpool, dall’altra il sogno proibito che porta a Marcus Rashford del Manchester United.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy