Milan, spesa a gennaio in casa Chelsea?

cesc fabregas calciomercato milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se c’è una società internazionale con cui il Milan vanta rapporti ottimali, quella è sicuramente il Chelsea. Non c’è dubbio.

Il club rossonero in estate ha concluso, grazie al buon feeling con i londinesi, l’operazione Timoué Bakayoko, che dovrebbe essere riscattato a titolo definitivo prima della prossima sessione estiva di mercato. Ma questo non sarà l’unico affare che Milan e Chelsea imposteranno nel prossimo futuro, visto che i rossoneri hanno una lunga lista di obiettivi provenienti proprio da Stamford Bridge.

Per tutti gli obiettivi del Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, diversi obiettivi in casa Chelsea

Secondo ciò che ha riferito la redazione di Sportmediaset l’asse tra Milan e Chelsea dovrebbe infittirsi già a partire dalla prossima sessione di mercato di gennaio. Il club rossonero infatti ha già avanzato i primi passi in direzione di alcuni calciatori di proprietà ‘Blues’; uno di questi è l’attaccante Michy Batshuayi, centravanti belga in prestito al Valencia, ma ormai al capolinea della sua breve avventura levantina visto che non ha mai legato con l’ambiente. Batshuayi potrebbe essere l’alternativa perfetta al mancato arrivo di Ibrahimovic per completare l’attacco rossonero.

Un’operazione che dovrà essere avallata da Gennaro Gattuso, che dovrà valutare anche il carattere non così quieto e sereno del calciatore belga. Oltre a Batshuayi il Milan spingerà per chiudere altre due operazioni: a gennaio chiederà al Chelsea di lasciar partire per una cifra low-cost lo spagnolo Cesc Fabregas (in scadenza a giugno 2019) e anche uno tra i difensori Gary Cahill e Andreas Christensen. Insomma Leonardo potrebbe fare campagna acquisti dalle parti del sud di Londra. Bisognerà vedere se in sede di trattativa verrà trovato qualche accordo, considerando anche che il Diavolo deve fare i conti con i limiti imposti dal Fair Play Finanziario. La squadra verrà rinforzata, ma facendo attenzione al bilancio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy