Morata vuole il Milan, ma l’affare non si farà: la situazione

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Alvaro Morata al Chelsea pare giunta al capolinea. Per lungo tempo lo spagnolo è stato accostato al Milan, sia con la vecchia che con la nuova proprietà. Trattativa mai conclusa però.

Lo voleva Massimiliano Mirabelli nell’estate del 2017, c’era stato un sondaggio di Leonardo a luglio scorso. I costi troppo elevati dell’operazione hanno sempre complicato l’affare, rimasto sempre soltanto un’idea. I rossoneri sono poi andati su Gonzalo Higuaìn, acquistato dalla Juventus a costi e modalità vantaggiose. Adesso però Morata pare voglioso di dire addio ai Blues: l’amore non è mai sbocciato con la Premier League, e nemmeno con Maurizio Sarri, che ha preferito il falso nove a lui nel big match (vinto) contro il Manchester City di domenica scorsa.

Calciomercato Milan, Morata vuole tornare in Italia

In Inghilterra insistono: Morata vuole tornare in Italia e direbbe sì di corsa al b. Ma la trattativa, anche stavolta, è destinata a rimanere soltanto un’ipotesi. Come spiegano i colleghi di Calciomercato.com, il calciatore avrebbe già saputo che la società di via Aldo Rossi non farà un investimento su di lui (e né su qualcun altro) nel calciomercato di gennaio. I motivi sono principalmente tre: il Fair Play Finanziario da rispettare e quindi i paletti UEFA, il discorso intorno alla crescita di Patrick Cutrone e il riscatto di oltre i 35 milioni di Higuaìn da completare in estate.

L’operazione Milan-Morata era già impostata la scorsa estate, però Leonardo ha preferito virare poi su un profilo di maggior esperienza e qualità come Higuaìn. Che, nel frattempo, era finito proprio nel mirino di Sarri per il suo Chelsea. Alla fine però l’argentino ha scelto i rossoneri, che lo hanno voluto fortemente, mentre in quel di Londra soltanto il tecnico era pronto ad abbracciarlo. Adesso bisogna riscattarlo dopo i 18 milioni per il prestito oneroso. Niente da fare, ancora, per Morata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy