Sky – Milan, sentenza UEFA slitta a domani: ecco perché

Leonardo Paolo Maldini
Leonardo e Paolo Maldini (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Oggi è una giornata molto importante per la stagione del Milan. Stasera infatti c’è la sfida contro l’Olympiacos, valida per il sesto e ultimo turno di Europa League. I rossoneri devono non perdere per qualificarsi ai sedicesimi.

Ma oggi sarebbe dovuto essere un giorno chiave anche in ottica UEFA. Poco fa infatti Sky Sport ha rivelato che nelle prossime ore sarebbe potuta arrivare la sentenza dell’organo europeo sul Fair Play Finanziario. In realtà, come scrive il giornalista Alessandro Alciato sul suo profilo Twitter, la decisione ufficiale è stata spostata a domani. Motivo? Non rendere nota una notizia così importante prima delle partite di Europa League, perché potrebbe in qualsiasi modo influenzare l’esito della gara.

Bisognerà quindi aspettare domani, a meno di colpi di scena, per sapere quale sarà la decisione dell’UEFA nei confronti del Milan. Molto probabilmente ci sarà una punizione di natura economica (di recente si è parlato di multa intorno ai 5-7 milioni), ma non sono da escludere anche altri possibili scenari. I rossoneri attendono con ansia: questa sentenza può influenzare e non poco la campagna acquisti di gennaio, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di quest’anno. Domani sarà il giorno tanto atteso.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy