Milan, Higuain-Cutrone a caccia di gol e qualificazione

Gonzalo Higuain Patrick Cutrone
Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Questa sera la squadra di Gennaro Gattuso si gioca un obiettivo della stagione: superare il girone di Europa League. I rossoneri andranno di scena ad Atene in un ambiente molto caldo.

Olympiacos-Milan sarà una partita tutt’altro che dall’esito scontato. Il mister in conferenza stampa ha spiegato di volere personalità da parte dei suoi giocatori, che dovranno dare il massimo e non sottovalutare l’impegno. Rino conta su tutti e si aspetta tanto da coloro che sono chiamati a fare gol: Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Olympiacos-Milan: Higuain e Cutrone cercano il gol

La Gazzetta dello Sport ricorda che fu il match dell’andata a San Siro a convincere definitivamente Gattuso sul fatto di dover giocare con i due attaccanti. Vengono anche riportati i numeri della coppia: insieme in 12 partite stagionali, per un totale di 518 minuti che hanno prodotto in tutto 8 reti (6 Cutrone, 2 Higuain). Vale a dire una coppia da un gol ogni 65 minuti. E c’è spazio anche per gli assist: 2 di Gonzalo a Patrick (Roma e Dudelange), 1 di Cutrone al Pipita (Sampdoria).

Il quotidiano sportivo nazionale mette anche in evidenza che il numero 9 del Milan è a digiuno di reti da tempo. L’ultima marcatura di Higuain è del 28 ottobre contro la Sampdoria. Poi cinque partite senza segnare. In mezzo ci vanno messe le due giornate di squalifica in campionato e anche i problemi alla schiena. L’argentino non è al meglio della condizione fisica. Sta giocando con infiltrazioni, per sentire meno il dolore.

Per quanto riguarda Cutrone, lui ha la necessità di sbloccarsi lontano da San Siro. Il suo ultimo gol in trasferta risale a febbraio, quando il Milan vinse a Roma. Contro il Parma ha segnato la sua prima rete stagionale senza Higuain in campo. Recentemente contro il Torino ha sbagliato una chance clamorosa nel finale e certamente contro l’Olympiacos avrà voglia di riscatto. Gattuso conta anche su questo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy