Milan, altri quattro top club su Denis Suarez: la situazione

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLa sentenza UEFA è finalmente arrivata. Adesso il Milan ha le idee più chiare in vista del calciomercato di gennaio. Con l’uscita dall’Europa League, acquistare calciatori di un certo livello è ancor più difficile.

La priorità è prendere un centrocampista. In difesa a breve rientreranno gli infortunati, mentre per la mediana Giacomo Bonaventura resterà fuori per tutto l’anno. Ecco perché l’obiettivo è una mezzala di qualità, che possa fare lo stesso lavoro di Jack. Il sogno è Cesc Fabregas, che ha ammesso di non essere contento al Chelsea. Ma il suo stipendio è veramente troppo alto, servirà una strategia ben precisa. Il secondo nome in lista è Denis Suarez, riserva del Barcellona.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI! <<

Calciomercato Milan, concorrenza alta per Denis Suarez

Lo spagnolo vuole giocare di più. In blaugrana è ovviamente chiuso da tanti grandi giocatori. Il Milan è una delle opzioni, ma purtroppo non è l’unica. Come riportato da RAC1, Suarez è nel mirino di tanti ed importanti club d’Europa, fra cui anche il Napoli. Fra le pretendenti anche le inglesi e una spagnola: Arsenal, Chelsea (Maurizio Sarri lo voleva già in azzurro) e infine il Valencia. Concorrenza altissima quindi per il centrocampista, classico profilo che farebbe le fortune di tante squadre ma che al Barcellona non trova spazio.

Denis Suarez è in scadenza a giugno 2020, però a gennaio potrebbe fare pressione sul club affinché lo ceda ad un prezzo conveniente. Oppure si punterà sul solito prestito con diritto di riscatto, operazione simile a quella che portò Rafinha all’Inter lo scorso gennaio. Il brasiliano poi non è stato riscattato dai nerazzurri ed è tornato alla base, più consapevole dei propri mezzi, però si è gravemente infortunato al ginocchio. Suarez potrebbe fare lo stesso percorso, magari proprio per mettersi in luce. Il Milan può essere una buona soluzione, ma a quanto pare non è l’unica. Ci sono tante altre opzioni per il suo futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy