Dalla Spagna: il Barcellona spinge per Christensen

Andreas Christensen
Andreas Christensen (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Barcellona è urgenza in difesa. La società è alla ricerca di un centrale per sopperire alle tante assenze. Il Milan è in una situazione molto simile, ma più favorevole.

Sì, perché i rossoneri hanno già recuperato Mateo Musacchio e a breve dovrebbe rientrare Alessio Romagnoli. Fra le fine di gennaio e inizio febbraio è previsto quello di Mattia Caldara, utilizzato da Gennaro Gattuso soltanto contro il Dudelange in Europa League. Ecco perché, stando alle indiscrezioni dell’ultimo periodo, la società di via Aldo Rossi non sembra intenzionata a fare interventi in difesa. Accostato ai rossoneri per diverso tempo, Andreas Christensen è diventato l’obiettivo numero uno del Barcellona.

Stando a quanto riportato da Sport.es, la società spagnola avrebbe già avanzato un’offerta al Chelsea, ma l’accordo non c’è ancora. Prima di andare fino in fondo, i blaugrana vogliono verificare le condizioni di Samuel Umtiti, che è alle prese con un problema al ginocchio. Se il francese avrà bisogno dell’operazione, il Barcellona andrà dritto sul centrale danese dei Blues per sostituirlo. L’idea è quella di acquistarlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto. A Londra non ha spazio, Maurizio Sarri lo ha utilizzato col contagocce in questa prima parte di stagione. Lui accetterebbe di corsa la proposta spagnola.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy