Milan-Batshuayi, si può: ecco la formula per gennaio

Michy Batshuayi
Michy Batshuayi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua il cosiddetto rebus attaccante per il Milan in vista della prossima sessione di mercato di gennaio.

La società rossonera vuole accontentare Gennaro Gattuso, che intende ormai passare al 4-4-2 come modulo standard per i prossimi mesi stagionali, schierando così due attaccanti di ruolo assieme per dare maggiore pericolosità e concretezza alla manovra, e allo stesso tempo per sopperire alle mancanze a centrocampo, soprattutto quella del lungodegente Giacomo Bonaventura, fuori per tutto il resto dell’annata.

Tutti i nomi per l’attacco Milan del futuro? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, i rossoneri fanno sul serio per Batshuayi

Al Milan dunque servirebbe un attaccante dinamico e bravo sotto porta che possa integrarsi con i compagni di reparto e soprattutto donare più pericolosità al gioco offensivo. Si fa un gran parlare di Fabio Quagliarella, che potrebbe essere sulla carta l’acquisto migliore almeno per i prossimi sei mesi: maturo, affidabile, non troppo costoso e abilissimo a giocare in un tandem d’attacco. Ma le ultime news riguardanti il capitano della Sampdoria parlano di un possibile rinnovo di contratto previsto nelle prossime settimane, vista la volontà del club di trattenerlo.

Spunta allora, secondo Sportmediaset, un nome ben più spendibile per i colori rossoneri: quello di Michy Batshuayi, centravanti belga di proprietà Chelsea ma in prestito attualmente per il Valencia. Un giocatore dal carattere forte ma che piace molto a Leonardo e agli uomini-mercato del Milan, che fiuta l’occasione: Batshuayi lascerà a breve la Spagna, visto che non ha trovato grande feeling con il club dei ‘pipistrelli’ e di certo il Chelsea non intende puntare su di lui.

Ecco dunque che il Milan può inserirsi concretamente e provare a prendere l’ex Marsiglia con un affare low-cost: o in prestito con diritto di riscatto prefissato per giugno, oppure ad una cifra ben inferiore dai 35 milioni pagati dai ‘Blues’ qualche anno fa per ingaggiarlo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy