Europa League Draw Sorteggio
Europa League (©Getty Images)

Non solo Champions League. Oggi a Nyon è stata anche giornata di sorteggio dei Sedicesimi di Finale della UEFA Europa League 2018/2019. Archiviata la fase a gironi, che ha visto il Milan essere eliminato clamorosamente, è tempo di pensare al prossimo turno.

Le italiane che partecipano alla competizione sono Lazio, Inter e Napoli. I biancocelesti hanno chiuso al secondo posto il proprio gruppo. Invece le altre due squadre italiane vengono dai rispettivi terzi posti nel gironi di Champions e sono state dunque “retrocesse” in Europa League.

A Inter e Napoli è andata bene. I nerazzurri di Luciano Spalletti se la vedranno contro gli austriaci del Rapid Vienna, mentre gli azzurri di Carlo Ancelotti sfideranno gli svizzeri dello Zurigo. Invece per la Lazio una rivale decisamente difficile: il Siviglia. La formazione andalusa è una di quelle accreditate per andare fino in fondo alla competizione e rappresenta un ostacolo non semplice da superare. Nella Liga sta andando molto bene.

Di seguito tutti gli accoppiamenti dei Sedicesimi di Europa League 2018/2019.

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria

Club Brugge-Salisburgo

Rapid Vienna-Inter

Genk-Slavia Praga

Krasnodar-Bayer Leverkusen

FC Zurigo-Napoli

Malmoe-Chelsea

Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte

Celtic-Valencia

Rennes-Real Betis

Olympiacos-Dinamo Kiev

Lazio-Siviglia

Fenerbahce-Zenit

Sporting CP-Villarreal

BATE Borisov-Arsenal

Galatasaray-Benfica

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it