Marca – Ecco l’offerta del Milan al Siviglia per Muriel

Luis Muriel
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste settimane si è già parlato moltissimi della caccia da parte del Milan di un altro attaccante per la sessione di gennaio.

Ai rossoneri serve un calciatore offensivo che possa essere non solo un’alternativa al duo titolare Higuain-Cutrone, che devono ancora trovare il feeling ideale, ma che possa anche rappresentare una prima scelta in vista della seconda parte di stagione, nella speranza che la lotta per la zona Champions League del Milan duri fino alla fine, così come l’esperienza di Coppa Italia che inizierà per i rossoneri a gennaio.

I programmi del Milan per il mercato di gennaio? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, sempre più forti le voci su Muriel

Il nome numero uno per rimpolpare l’attacco era quello di Zlatan Ibrahimovic, che però già ieri ha annunciato la volontà di restare e rinnovare con i Los Angeles Galaxy. L’alternativa poteva essere rappresentata da Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria e possibile affare low-cost, ma la società doriana ha scelto di blindare il proprio centravanti nella speranza di tenerlo anche oltre la scadenza del suo contratto a giugno 2019.

Spunta allora una pista che si sta concretizzando sempre più, giorno dopo giorno, e riguarda il colombiano Luis Muriel. Il centravanti del Siviglia è entrato nel mirino del Milan da tempo e secondo le ultime news provenienti dalla Spagna l’affare potrebbe realmente concretizzarsi.

Il quotidiano iberico Marca ha parlato di una quasi certa partenza di Muriel dal club andaluso a gennaio: il costo del cartellino dell’ex Samp e Udinese è di circa 12 milioni di euro ma il Milan starebbe preparando un altro tipo di offerta. Pronto un prestito oneroso con obbligo di riscatto, anche se con cifre ancora tutte da definire. Sta ora al Siviglia decidere se tenere controvoglia un Muriel finora poco ‘centrale’ nel progetto di mister Machìn oppure cedere alla proposta milanista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy