Gattuso: “Paquetà mi ha sorpreso, ma non mettiamogli pressione”

lucas paqueta moglie news Milan
Lucas Paquetà e moglie (foto Instagram)

NEWS MILANGennaro Gattuso ha speso buone parole per Lucas Paquetà nella conferenza alla vigilia di Milan-Fiorentina. Il talento brasiliano è stato a Milano recentemente e si è anche allenato con la squadra a Milanello.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Il mister ha evidenziato il fatto di essere rimasto colpito dal 21enne del Flamengo, giocatore che il Milan ha già comprato per gennaio: «Ha 21 anni, ha grande qualità e non pensate che arrivi qua facendoci vincere le partite subito. Va aspettato, è giovane e viene da un altro campionato. Non cominciate a fare titoli e massacrarlo poi appena sbaglia. Mi ha impressionato. E’ uno dei primi cinque di sempre nei test di Milan Lab. Abbina tecnica e forza fisica».

Paquetà ha superato visite mediche e test di Milanello in maniera brillante. Gattuso ha spiegato che i risultati sono stati stupefacenti. Tuttavia, ha anche ricordato che si tratti di un calciatore giovane e proveniente da un campionato molto diverso. Bisogna dargli tempo, serve pazienza. Lucas deve ambientarsi e poi riuscirà a dare il meglio. Non devono essergli messe addosso pressioni ed aspettative eccessive. Il Milan crede nel ragazzo e non a caso ci ha investito 35 milioni di euro più bonus, però c’è la consapevolezza di non poter avere pretese immediate sul suo rendimento.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy