Sondaggio Milan per Lozano: il PSV chiede 40 milioni

Hirving Lozano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I risultati recenti del Milan, in particolare l’eliminazione dall’Europa League, sembrano il campanello d’allarme per un calciomercato estivo ancora una volta non ben eseguito.

Ecco perché il direttore dell’area tecnica Leonardo, vero e proprio uomo mercato del Milan attuale, sta già lavorando per cercare di correggere gli errori commessi a luglio-agosto e pianificare sia i colpi possibili a gennaio per la ‘riparazione’, sia quelli per la prossima stagione, quando il Milan non potrà davvero più sbagliare nulla, sul campo e fuori.

I colpi di mercato del Milan per il 2019? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, sondato il terreno per il messicano Lozano

Come scritto nei giorni scorsi, uno dei possibili obiettivi del Milan per il 2019 (più per giugno che per gennaio) potrebbe essere un attaccante giovane e già di livello internazionale. Si tratta di Hirving Lozano, talento messicano classe ’95 che gioca attualmente in Olanda, nelle fila del PSV Eindhoven. Lozano è un’ala d’attacco che però può giocare anche da seconda punta, visto che nella Eredivisie è spesso utilizzato come attaccante centrale nel 4-4-2 di partenza della squadra dell’ex milanista Mark van Bommel.

Secondo Tuttosport Leonardo di recente avrebbe sondato il terreno in maniera concreta con il PSV per capire la disponibilità a trattare il cartellino di Lozano. L’attaccante, che sarebbe un colpo perfetto per il Milan di Gattuso, viene valutato dagli olandesi almeno 40 milioni di euro; una cifra alta ma non impossibile, anche se fino a giugno il calciomercato Milan è frenato sia per le disposizioni sanatorie dell’UEFA, sia perché sono già stati investiti 35 milioni per Lucas Paquetà.

Quello di Lozano resta però un nome valido da spendere in vista dell’estate 2019, quando il Milan potrebbe rinnovare completamente il suo reparto offensivo: Higuain, Calhanoglu e Borini sono tutti papabili cessioni onerose per far spazio a gente più giovane e pronta al salto di qualità.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy