Frosinone-Milan, la probabile formazione rossonera: 4-3-3, Cutrone ala

Gennaro Gattuso
Mister Gattuso (©Getty images)

NEWS MILAN – Il trova pace il Milan in quanto ad assenze. Contro il Frosinone, domani alle 12:30, Gennaro Gattuso non avrà a disposizione Suso per un’infiammazione. Secondo Sky Sport, il tecnico rossoneri disporrà la squadra con il 4-3-3.

Pare si rivedrà dal primo minuto Mateo Musacchio in difesa di fianco ad Alessio Romagnoli, riposa Cristian Zapata, che finora ha fatto ottime prestazioni. Davide Calabria torna a fare il terzino destro dopo l’esperimento a centrocampo di domenica scorsa, ovviamente l’insostituibile Ricardo Rodriguez a sinistra. A centrocampo Rino ritrova due pedine fondamentali, cioè Franck Kessie e Tiemoué Bakayoko. L’ivoriano mezzala, il francese in cabina di regia, a sinistra Hakan Calhanoglu confermato a metà campo.

Non ci sarà Suso nel tridente d’attacco. Samu Castillejo lo sostituirà sulla corsia destra, mentre a sinistra Gattuso starebbe pensando riproporre Patrick Cutrone, soluzione già vista diverse volte in passato. Il centravanti sarà chiaramente Gonzalo Higuaìn, alla ricerca del gol dopo più di un mese di astinenza. Il Pipita guiderà quindi l’attacco, con la speranza che possa tornare a colpire. Sicuramente si tratta di un 4-3-3 “anomalo”, considerato che Cutrone partirà da esterno. Probabilmente il sistema di gioco si trasformerà in 4-4-2 in alcune fasi di gioco, con Calhanoglu e Castillejo esterni e le due punte.

FROSINONE-MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuaìn, Cutrone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy