Sportmediaset – Milan, si complica Fabregas? Spuntano tre alternative

cesc fabregas calciomercato milan chelsea monaco
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La società rossonera deve assolutamente rinforzare il centrocampo a gennaio. La squadra soffre molto per le assenze degli infortunati Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, gli elementi di maggiore qualità della mediana. E’ necessario intervenire.

Il Milan ha già bloccato Lucas Paquetà, che può agire da mezzala ma che è giovane e pertanto dovrà essere aspettato. Bisogna prendere un innesto che sia pronto subito a incidere. In queste settimane si è parlato tanto di Cesc Fabregas, che per doti tecniche ed esperienza sarebbe l’ideale. Tuttavia, il Chelsea continua a chiedere 10 milioni di euro per cedere il cartellino del 31enne spagnolo in scadenza di contratto a giugno 2019. Inoltre sul giocatore si sono inseriti anche PSG e Monaco.

Calciomercato Milan, tre alternative a Fabregas

Ovviamente la dirigenza del Milan non ha un unico nome nella propria lista degli acquisti potenziali. Oltre a Fabregas, ci sono altri profili che interessano per gennaio. Sportmediaset ne cita tre che giocano già in Serie A e che pertanto non avrebbero troppo bisogno di tempo per ambientarsi, seppur Milanello non sia un posto per tutti e la maglia rossonera pesi.

Il primo nome è quello di Alfred Duncan, per il quale i contatti sarebbero stati intensificati. Leonardo sta pensando concretamente al mediano del Sassuolo, club che sembra disposto ad intavolare una trattativa. La valutazione, però, è sui 20 milioni. Bisogna vedere se un accordo potrà essere trovato oppure no. Il 25enne ghanese è uno dotato fisicamente e che possiede discrete qualità tecniche. Non il regista che servirebbe a Gattuso, però un rinforzo comunque utile alla causa.

Sportmediaset conferma che il Milan segue anche Daniele Baselli del Torino. L’ex Atalanta da tempo viene accostato alla società rossonera. E’ un centrocampista abile negli inserimenti e nelle conclusioni dalla distanza. Ha buoni piedi e discreta visione di gioco. Il terzo nome è quello di Jordan Veretout, per il quale c’è stato un sondaggio in occasione di Fiorentina-Milan dell’ultima giornata di campionato. Difficile strappare il francese ai viola a gennaio. Inoltre, sulle tracce dell’ex Aston Villa c’è pure il Napoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy