Sportmediaset – Vertice Maldini-Leonardo-Gazidis: le ultime su Gattuso

Leonardo Gennaro Gattuso Paolo Maldini
Leonardo, Gattuso e Maldini (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Nel giorno del boxing-day all’italiana, il Milan non va oltre lo 0-0 al Benito Stirpe contro il Frosinone. Un altro brutto stop per i rossoneri, che perdono ulteriormente terreno dalla zona Champions League.

Gennaro Gattuso rischia molto vista la crisi di risultati che sta vivendo la sua squadra. Più volte se n’è parlato in queste settimane, ma ultimamente le cose non stanno migliorando, anzi. Nonostante aumentino le assenze per infortuni, ultima quella di Jesus Suso per infiammazione al pube, il Milan non riesce più a vincere: da quattro partite consecutive non solo non porta a casa i tre punti, ma nemmeno riesce a segnare.

I colleghi di Sportmediaset scrivono di un possibile vertice societario tra Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Leonardo per decidere le sorti di Gattuso, se sollevarlo dall’incarico o meno. Ovviamente si aspetterà la sfida di sabato sera a San Siro contro la Spal. Per ora la società sembra intenzionata a mantenerlo in panchina, considerando pure che il prossimo impegno arriva tra pochi giorni.

Pensare ad un esonero di Gattuso adesso è troppo facile e probabilmente per nulla utile agli equilibri già complicati della squadra. Spogliatoio che peraltro non è minimamente contro Gattuso, il quale è sempre seguito da tutti. Il problema però c’è e va risolto: trovare alibi, come ribadisce sempre il mister, serve a poco. Tra tre giorni si ritorna in campo, poi la sosta per rimettere in ordine le idee. Lo farà anche la società in questi giorni, e vedremo se deciderà di andare avanti sino a fine stagione con mister Gattuso o meno.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy