L’agente di Borini vola in Cina: affare Milan-Shenzhen nel vivo

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Hakan Calhanoglu; il Milan a gennaio potrebbe perdere anche un altro calciatore del proprio reparto offensivo.

Si tratta dell’attaccante duttile Fabio Borini, che durante la stagione in corso ha avuto poco spazio a disposizione per esprimersi; 6 presenze in campionato, quasi sempre da subentrante, mentre ben 5 gettoni nella fase a gironi di Europa League, con un gol contro il Dudelange all’attivo. Pretende qualcosa di più il 27enne calciatore bolognese, che sperava di potersi rendere utile anche in ruoli più svariati, visto che l’anno scorso Montella prima e Gattuso poi lo hanno utilizzato persino come esterno, centrocampista e terzino.

Il rendimento di Fabio Borini nel Milan? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Borini tratta il passaggio in Cina

Già prima delle festività natalizie era fuoriuscita la news riguardante un forte interessamento dalla Cina per Borini; lo Shenzhen Football Club si starebbe muovendo concretamente per avvicinare l’attaccante classe ’91 considerato una riserva o una alternativa minore per il proprio reparto offensivo.

Oggi il portale Calciomercato.com ha donato qualche dettaglio in più sui recenti contatti che si starebbero facendo sempre più forti: l’agente di Borini, ovvero Roberto De Fanti, sarebbe in partenza per Hong Kong dove incontrerà presto i rappresentanti dello Shenzhen. Il meeting in estremo oriente servirà al procuratore sia per trattare sul contratto e sull’ingaggio del proprio assistito, sia per l’offerta che i cinesi dovranno spedire a Milanello per il cartellino di Borini, valutato intorno ai 15 milioni di euro.

Dunque i contatti Milan-Shenzhen per il destino di Borini si intensificano; l’attaccante sembra piuttosto interessato all’ipotesi di continuare la carriera in un Paese così lontano, dove però guadagnerebbe cifre importanti a livello contrattuale. Il Milan stesso, se riceverà un’offerta adeguata, non dovrebbe avere problemi di sorta a lasciar partire l’ex Liverpool e Roma, mai considerato un titolarissimo dalle parti di Milanello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy