Sportmediaset – PSG forte su Ramsey. Milan, via libera per Fabregas?

cesc fabregas calciomercato ac milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di gennaio si avvicina. Il Milan è alle prese con un periodo difficile in termini di risultati. Prima di parlare di calciomercato, bisognerà capire chi sarà l’allenatore che guiderà la squadra fino al termine della stagione.

Gennaro Gattuso si giocherà le sue ultime carte sabato contro la Spal. Se non dovesse vincere, l’esonero sarà inevitabile. Intanto però la società continua a pensare a come e dove rinforzare la rosa. Sicuramente serve qualcosa a centrocampo, dove l’assenza di Giacomo Bonaventura si sente parecchio. Il profilo ideale per sostituirlo resta Cesc Fabregas, in scadenza di contratto a giugno. Le ultime novità diffuse da Sportmediaset sono positive.

Calciomercato Milan, Fabregas si avvicina?

In questi ultimi giorni l’affare si è complicato per l’intromissione nella trattativa di Paris SaintGermain e anche Monaco. L’interesse di queste ultime pare essersi scemato nelle ultime ore, visto che i parigini sembrano aver virato su un altro profilo proveniente dalla Premier League e da Londra: Aaron Ramsey, anche lui in scadenza di contratto con l’Arsenal a giugno. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Fabregas si sarebbe avvicinato al Milan proprio per questo “alleggerimento” della concorrenza. Sicuramente non è così facile: resta da trovato un accordo sia col giocatore che con il Chelsea, ma la società di via Aldo Rossi avrà più margine di manovra.

Gli ostacoli sono due: lo stipendio dello spagnolo, che si aggira intorno ai nove milioni a stagione con i Blues, e la richiesta del Chelsea, che non sembra intenzionata a fare sconti troppo grossi per lasciar andare il proprio giocatore prima della scadenza di contratto. Vedremo cosa riuscirà ad inventarsi Leonardo, che lo ha messo al primo posto nella lista degli obiettivi per gennaio. Uno come lui servirebbe come il pane al centrocampo rossonero, povero di estro e fantasia. Ma oltre alle qualità tecniche, Fabregas porterebbe esperienza e soprattutto personalità, quella che il Milan non riesce a far uscire fuori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy