Chelsea, Hazard ‘falso 9’ frena l’arrivo di Higuain

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se davvero il destino di Gonzalo Higuain fosse lontano dal Milan, ci sarebbe solo un club pronto ad accoglierlo a gennaio.

Tale destinazione sarebbe il Chelsea, squadra che si era interessata al ‘Pipita’ già in estate, prima che si consumasse il matrimonio con il Milan, e della quale si sta parlando moltissimo per uno scambio di prestiti tra attaccanti di alto rango: Higuain per l’appunto a Londra con Alvaro Morata che farebbe il percorso opposto finendo a giocare con la maglia rossonera.

Tutto sullo scambio Higuain-Morata? —->CLICCA QUI

Calciomercato Milan, può sfumare l’affare Higuain con il Chelsea

Ma dall’Inghilterra oggi sembrano meno possibilisti riguardo a tale tipo di operazione sull’asse Milano-Londra. Il motivo? Prettamente tattico, almeno secondo ciò che scrive oggi il Daily Starnoto tabloid britannico: il manager dei ‘Blues’ Maurizio Sarri starebbe infatti mettendo in pratica un’alternativa tattica che potrebbe escludere a priori l’arrivo di un centravanti classico al centro dell’attacco rossonero.

Sarri nelle ultime settimane ha escluso spesso Morata dalla formazione titolare, così come l’altro centravanti a sua disposizione Olivier Giroud. Non tanto per sfiducia ma perché sembra più intrigato a far giocare Eden Hazard come ‘falso 9’ al centro dell’attacco del Chelsea, con Pedro e Willian ad agire ai suoi lati. In pratica l’ex tecnico del Napoli sta sperimentando un modulo identico a quello utilizzato nel periodo azzurro, quando era Dries Mertens a giocare come punto di riferimento offensivo.

Questa soluzione dunque andrebbe ad escludere l’acquisto di un attaccante come Gonzalo Higuain, che di certo non arriverebbe a Stamford Bridge per fare panchina, nonostante la stima per Sarri sia ai massimi livelli. Difficile dunque, secondo la stampa inglese, che con queste condizioni tecnico-tattiche il Chelsea vada ad investire pesantemente per il numero 9 del Milan ed a trattare uno scambio inserendo Morata in un ruolo dove non è carente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy