Milan, ecco l’offerta al Siviglia per Muriel

muriel luis calciomercato milan siviglia
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Luis Muriel è in cima alla lista per completare e rinforzare l’attacco rossonero dal prossimo gennaio 2019. Un obbligo e una necessità per il Milan, vista la presenza in rosa di sole due punte: Higuain e Cutrone.

Ieri dopo Milan-Spal anche Gattuso ha parlato di Muriel, confermando che ne ha parlato con la società e ricordando la sua duttilità tattica sul fronte offensivo: “Può fare l’esterno, bisogna sfruttarlo, bisogna farlo attaccare verso la porta. Può fare la seconda punta. Non lo so se l’abbiamo preso, ne abbiamo parlato. Come abbiamo parlato di tanti altri giocatori”.
Ricordiamo che Muriel ha 27 anni: arriva da una stagione e mezza non indimenticabile a Siviglia, ma in Italia con la Sampdoria aveva mostrato grandi doti. In questa prima parte di stagione ha collezionato 18 presenze contando Liga (6), Europa League e qualificazioni (10) e Copa del Rey (2): in totale ha messo a segno 4 gol e 4 assist. Ieri l’agenzia di stampa spagnola Efe, aveva dato Muriel molto vicino al Milan.

Calciomercato Milan: c’è l’offerta al Siviglia per Muriel

Stando a quanto riportano i colleghi di Tuttomercatoweb, il Milan avrebbe pareggiato l’offerta della Fiorentina: offerti al Siviglia 500.000 euro per il prestito oneroso. Inoltre avrebbero fissato l’opzione per il diritto di riscatto a circa 13 milioni di euro. Cifra molto abbordabili e soprattutto nessun vincolo qualora da qui a fine stagione il rendimento non dovesse essere soddisfacente per il club. Tecnicamente adesso la palla dovrebbe passare a giocatore e club andaluso.

Muriel pare preferisca l’opzione Milan rispetto alla Fiorentina, con l’agente Alessandro Lucci che spinge anch’egli verso questa direzione. Situazione più oscura riguardo al Siviglia, in quanto non chiare le intenzioni: se accettare o meno tali condizioni e soprattutto se privarsi di un giocatore, anche se il suo rendimento è stato sin qui mediocre e non è considerato al centro del progetto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy