Milan-Spal: primo gol rossonero di Castillejo a San Siro

Samuel Castillejo
Samu Castillejo (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’inizio di Milan-Spal è stato in salita per i rossoneri, visto il fortunoso gol segnato da Andrea Petagna con netta e decisiva deviazione sul nascere di Alessio Romagnoli.

Il vantaggio della Spal però è durato pochissimo, poco più di 200 secondi: a pareggiare i conti è stato, al minuto 16, è stato Samuel Castillejo. Il gol dello spagnolo è nato da uno scatto di Suso, servito in profondità, chiusura del difensore che cambia gioco sul terzino opposto: anticipo di Castillejo (anche a rischio di far fallo) e sinistro all’incrocio che batte Gomis. Digiuno di gol spezzato: dopo 4 partite senza riuscire a trovare la rete contro Torino, Bologna, Fiorentina e Frosinone. Per Castillejo si tratta del secondo gol in campionato: il primo lo aveva segnato il 30 settembre in Sassuolo-Milan.

Tre mesi dopo ritrova la via del gol anche Castillejo, alla primissima marcatura a San Siro. Grande gioia per l’ex Villarreal, che arrivava da prestazioni con troppi alti e bassi. Deve migliorare la continuità nell’arco dei 90 minuti: spesso si estranea per larghi tratti di gioco e fatica a tornar pericoloso. Un problema comune a molti giocatori abituati al campionato spagnolo. Castillejo ha grandi potenzialità e Gattuso punta molto su di lui: speriamo che con l’anno nuovo acquisti ulteriore grinta e voglia di far bene.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy