Milan, senti Corvino: “Muriel è vicino alla Fiorentina”

Pantaleo Corvino
Pantaleo Corvino (foto ViolaChannel)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella tarda serata di ieri era emersa la volontà di Luis Muriel di giocare nella Fiorentina anziché nel Milan, nonostante i rossoneri avessero pareggiato l’offerta economica presentata al Siviglia per il prestito oneroso.

(Per aggiornamenti H24 sul Milan: CLICCA QUI!)

Il rifiuto al Milan di Muriel ha diverse ragioni, in primis quella relativa alla concorrenza in squadra. I rossoneri necessitano di un terzo attaccante per far rifiatare e dare alternative a Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, nel caso Rino Gattuso in certe circostanze partisse dal primo minuto con un modulo a due punte. Preferibilmente l’attaccante dovrebbe anche avere caratteristiche per adattarsi, sempre in emergenza, da esterno. Il nome dell’ex Sampdoria Muriel poteva essere utile, in quanto si tratta di un giocatore in cerca di riscatto e che sarebbe arrivato in prestito oneroso (circa mezzo milione di euro) dal Siviglia.

La conferma di Muriel vicino alla Fiorentina arriva direttamente dal direttore generale dei viola Pantaleo Corvino, che al quotidiano ABC de Sevilla ha rivelato: “Muriel alla Fiorentina? Siamo sulla strada giusta: è vicino ma dobbiamo aspettare ancora un po’”. Restano ormai pochi dubbi sulla scelta fatta dall’attaccante colombiano. Il Milan dovrà dunque virare verso altri obiettivi: l’ultimo nome emerso è quello di Manolo Gabbiadini: Leonardo avrebbe fatto un sondaggio esplorativo con l’agente. Vedremo come si evolverà tale situazione. Di sicuro i rossoneri hanno necessità di rinforzare numericamente il reparto offensivo, ma solo a cifre abbordabili visto il mercato di austerity al quale è costretto il Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy