Milan, Leonardo contatta l’agente di Gabbiadini: solo un sondaggio esplorativo

Manolo Gabbiadini
Manolo Gabbiadini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giorni di grande attività per il management rossonero in questi giorni, alla ricerca di un terzo attaccante per prolungare la rosa offensiva dopo Higuain e Cutrone, preferibilmente che possa anche fare l’esterno.

Dopo la decisione di Luis Muriel di andare alla Fiorentina, dove avrà maggiori possibilità di giocare con continuità vista la minor concorrenza, il Milan sta valutando altri calciatori. Il nome nuovo emerso oggi è quello di Manolo Gabbiadini, 27enne del Southampton con un contratto fino al 2021. L’attaccante sta faticando in Premier League, dove ha segnato 1 solo gol in questa prima parte di stagione, nonostante 12 presenze, anche se molte delle quali solo per spezzoni a fine gara. Il campionato dei biancorossi sin qui è stato pessimo: sono infatti terzultimi in classifica, in piena lotta per la retrocessione. La voglia di Gabbiadini di lasciare la squadra, potrebbe essere decisiva da qui ai prossimi giorni.

Calciomercato Milan, solo un sondaggio esplorativo per Gabbiadini

Parlare di un forte interesse da parte del Milan per Gabbiadini è certamente esagerato. Ma Leonardo deve necessariamente sondare diversi profili per non arrivare troppo a ridosso della fine senza nessuno in mano. Peraltro il suo obiettivo sarebbe quello di regalare nelle prime due settimane di gennaio almeno 1-2 giocatori a Gattuso, in modo da poter agevolare il loro inserimento in squadra.

(Per aggiornamenti H24 sul Milan: CLICCA QUI!)

Secondo Calciomercato.com nella notte c’è stato un primo contatto tra Leonardo e l’agente del calciatore, Silvio Pagliari. Un semplice sondaggio esplorativo. La carriera di Gabbiadini sin qui è stata tra alti e bassi: alla Sampdoria aveva fatto bene, tanto da attirare le attenzioni del Napoli che nel gennaio 2015 lo acquista per circa 12,5 milioni di euro (fonti Transfermarkt). L’attaccante italiano, che all’occorrenza può anche agire da esterno destro (ricordiamo che è mancino di piede), entra anche nel giro della nazionale con la sciagurata gestione di Gian Piero Ventura. Nel gennaio 2017 lascia il Napoli, dove aveva segnato 25 gol in 79 presenze, per andare al Southampton la cui esperienza (12 gol in 58 partite) non è stata sin qui delle migliori.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy