Milan, Muriel a un passo dalla Fiorentina: decisivi tre aspetti

muriel luis calciomercato milan siviglia
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Luis Muriel ritornerà in Italia, questo è certo. Ora bisogna capire appena la meta finale. Ma tranne colpi di scena sarà Fiorentina più che Milan. La viola è in netto vantaggio, il nastro del traguardo non è stato ancora tagliato ma ci siamo quasi. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la strada è totale in salita per un Diavolo ormai praticamente fuori dai giochi.

Ne aveva parlato di recente anche Gennaro Gattuso: “Può fare l’esterno o la seconda punta, bisogna farlo attaccare verso la porta. Ne abbiamo parlato con la società, come anche di altri giocatori”. Alla fine ad esultare sarà invece Stefano Pioli, con Leonardo costretto a ripiegare su un nuovo nome.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Muriel richiesta specifica di Gattuso

Sono tre le condizioni che hanno favorito il club di Della Valle: il vantaggio temporale dei toscani, le maggiori garanzie tecniche per il giocatore sicuro di una maglia da titolare e una certezza maggiore per il Siviglia con i gigliati per un successivo riscatto. L’attaccante colombiano – svela il quotidiano – è stata una richiesta specifica del tecnico rossonero: Rino lo aveva infatti messo in cima alla sua lista, grazie alla sua duttilità, l’innegabile qualità e una grande conoscenza del campionato italiano. Il giocatore sarebbe stato convinto però dal solo blasone del club, non da altro, e si è dimostrato inoltre un tipo rispettoso poiché aveva già dato la sua parola alla Fiorentina e la rispetterà. Decisivo in tutto ciò è stato il Ds Pantaleo Corvino, lo stesso che nel 2011 portò l’attaccante a Lecce.

Diverse le alternative già sul tavolo per Elliott Management Corporation: la primissima porta a Manolo Gabbiadini del Southampton, ma occhio anche a Marko Pjaca in uscita proprio da Firenze, Adem Ljaijc attualmente al Besiktas e spunta un possibile ritorno anche per Kevin Prince-Boateng dopo una buona partenza col Sassuolo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy