Milan, Gabbiadini e non solo: tutte le alternative a Muriel

Manolo Gabbiadini
Manolo Gabbiadini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una nuova possibile grande beffa per il Milan. Dopo gli affari sfumati per Zlatan Ibrahimovic e Fabio Quagliarella, ora potrebbe esserci una sgradevole sorpresa anche per Luis Muriel. Perché l’attaccante colombiano, su cui su si era espresso anche Gennaro Gattuso, sembrerebbe infatti a un passo dalla Fiorentina nonostante la tentazione del Diavolo.

Serve subito un nuovo piano B quindi. E l’ultimissima idea, sfumato pure il potenziale ritorno di Alexandre Pato, sembrerebbe portare in Premier League per una soluzione tutta italiana: Manolo Gabbiadini.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, spuntano anche Pjaca, Ljajic e Boateng

Come infatti riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, c’è già stato un contatto tra le parti e la situazione è chiara. L’attaccante bergamasco non è più centrale nei piani del Southampton, ma la dirigenza britannica fissa condizioni chiare per una partenza: via per 12 milioni di euro, ma senza prestiti a meno di una certezza sul successivo riscatto. Una situazione che Elliott Management Corporation non può permettersi data situazione con l’UEFA, quindi andrà convinto il club inglese a condizioni differenti oppure bisognerà virare ancora altrove.

Il giocatore – sottolinea il quotidiano – intanto ha tutte le caratteristiche che cerca il tecnico rossonero: sa fare la seconda punta, l’attaccante esterno e all’occorrenza anche il centravanti. Su di lui c’era anche la Fiorentina, che ha poi accelerato per Muriel. In uscita dai gigliati ora potrebbe esserci Marko Pjaca, in prestito dalla Juve e che in viola non ha ingranato. Profilo tecnico e che avrebbe i requisiti richiesti in ottica rossonera, ma resta una scommessa e il Milan ha poco tempo. Servirebbe gente che ha già avuto impatto sulla Serie A, come Adem Ljajic che sta giocando però con continuità al Besiktas, o magari la suggestione Kevin-Prince Boateng. Restano solo idee al momento: prima ci sarà l’affondo per Gabbiadini, poi si vedrà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy