CorSport – Milan, si allontana lo scambio Higuaín-Morata

Gonzalo Higuain
Esultanza Higuain in Milan-Spal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Riecco finalmente Gonzalo Higuaín. Due mesi dopo, il Pipita si riaccende e il Milan torna a vincere. Un goal pesantissimo che spazza via polemiche a paura, salvando la panchina di un Gennaro Gattuso in caduta e sventando un inizio 2019 tenebroso.

Come infatti sottolinea il Corriere dello Sport, sono state lacrime e abbracci che possono aver segnato la svolta stagionale. Perché se il Diavolo avesse finito il 2018 con la quinta gara consecutiva senza vittoria, la sesta contando anche l’Europa League, si sarebbe ritrovato sull’orlo del baratro e col fortissimo rischio di implodere con conseguenze disastrose.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, si allontana lo scambio Higuaín-Morata: i motivi

Un’esultanza che allontana anche i fantasmi del mercato. “Felice di tornare al gol. Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini. Grazie alla mia famiglia, amici, compagni, staff tecnico, società e tifosi che mi hanno accompagnato. Buone feste per tutti”, è stato questo il messaggio condiviso dal giocatore argentino via Instagram. Subito dopo il triplice fischio, però, ne aveva già lanciato un altro fortissimo in diretta: “Se sono qui è perché credo nel progetto”.

Parole forti per uno scenario chiaro: nessuno scambio con Alvaro Morata a gennaio col Chelsea. Come riferisce il CorSport, alla fine è destinata a sfumare l’ipotesi comunque presa in considerazione. Sia perché dentro al Milan c’è la convinzione che l’operazione non darebbe vantaggi, sia perché l’affare sarebbe comunque complesso da mettere in piedi dal punto di vista tecnico-economico, tenuto conto che il cartellino dell’attaccante è ancora di proprietà della Juventus. Ora vacanze in Argentina, poi testa al nuovo anno. Sul calendario c’è segnato il rosso il 16 gennaio, il giorno della grande rivincita dopo l’espulsione dello scorso 11 novembre. L’inizio della crisi, sua e del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy