Milan, affare De Paul difficile: l’Udinese non vuole cederlo

rodrigo de paul
Rodrigo De Paul (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è alle prese con una situazione difficile da gestire. La squadra ha bisogno di rinforzi, però la società non ha ampi margini di manovra per via della stretta osservazione dell’UEFA.

Sfumato anche Luis Muriel, profilo giusto per costi e caratteristiche, Leonardo dovrà cercare altro. Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Rodrigo De Paul, giocatore accostato alla società di via Aldo Rossi con insistenza anche negli scorsi mesi. Anche in questo caso, però, si tratta di un’operazione difficile da completare in una sessione di mercato complicata come quella di gennaio. In primo luogo, per la forte volontà dell’Udinese di non privarsene, visto che è un elemento chiave per il raggiungimento della salvezza.

Calciomercato Milan, De Paul costa 20 milioni

Come scrive Calciomercato.com, i primi contatti fra il Milan e l’entourage dell’argentino risalgono allo scorso autunno. Ma l’affare è difficile, anche perché nel frattempo si sono fatte avanti le concorrenti: Napoli e Inter fra le italiane, poi ci sono anche alcuni club spagnoli. A rendere l’operazione molto più complicata del normale è però l’Udinese, che non vuole lasciarlo andar via a stagione in corso e con una salvezza da conquistare. Probabilmente è un discorso che sarà rinviato all’estate. Ma nel frattempo di De Paul aumenterà sia la valutazione economica che l’interesse degli altri club.

In Spagna hanno raccontato di un’offerta di 16 milioni del Siviglia per De Paul, rispedita al mittente proprio dal club friulano. Che, a quando pare, valuta il giocatore intorno ai 20-23 milioni di euro. Cifra alta per le casse del Milan, che contempla una sola formula al momento: prestito con diritto di riscatto. Difficilmente l’Udinese cederà alle lusinghe. Ma che il giocatore piaccia a Leonardo e Paolo Maldini è poco ma sicuro. Vedremo se la società riuscirà a fare un sforzo per gennaio. Altrimenti De Paul può diventare un obiettivo per l’estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy