Milan, idea Carrasco: focus sulle caratteristiche – VIDEO

Yannick Ferreira Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei nomi in lista come prossimo rinforzo del Milan è Yannick Ferreira Carrasco. Di seguito ecco un focus sul giocatore belga, attualmente al Dalian Yifang, squadra che milita nel campionato cinese.

Carrasco è un classe 1993, lo scorso 4 settembre ha compiuto 25 anni. Ha giocato per qualche anno in Ligue 1 dove ha segnato 9 gol e 13 assist in 54 partite con il Monaco; in Liga Spagnola con l’Atletico Madrid, collezionando 17 gol e 9 assist in 81 partite; mentre in Champions League ha giocato 36 partite, segnando 4 gol e 3 assist. Si tratta di un giocatore veloce al quale piace agire da esterno offensivo, bravo con entrambi i piedi e all’occorrenza può anche agire da falso nove. 180 cm d’altezza per circa 72 kg di peso (fonte dati: Transfermarkt).

(Per aggiornamenti H24 sul MilanCLICCA QUI!)

La sua caratteristica migliore è sicuramente il dribbling e la capacità di mettere in difficoltà gli avversari nell’uno contro uno. Lo scorso febbraio è passato dall’Atletico Madrid al Dalian Yynfang, squadra della Super League cinese: ha collezionato 25 presenze, 7 gol e 9 assist. Al Milan un giocatore con le sue caratteristiche potrebbe essere più che utile, anche se si dovrà fare i conti con il costo del suo cartellino (venne pagato dal club cinese 30 milioni di euro) e dal suo stipendio annuale molto alto.

L’idea di rimettersi in gioco in un campionato importante e giocare in club prestigioso, potrebbe dargli le giuste motivazioni per tornare in Europa. Parliamo di un giocatore dalle grandi qualità, e con potenzialità ancora inespresse: a 25 anni si è nel pieno della carriera e, con tutto il rispetto, il campionato cinese non è (ancora) il posto ideale per esprimerla al massimo.

Il Milan si sta muovendo sottotraccia per rinforzare la rosa attuale e puntare con decisione al piazzamento in campionato valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Per farlo, Leonardo a breve concretizzerà alcune trattative, verosimilmente prima in uscita, poi in entrata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy