Milan, niente Fabregas? Il Monaco pronto a chiudere

fabregas cesc calciomercato milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il sogno di prendere Cesc Fabregas potrebbe essere sfumato. Nonostante il tentativo concreto del club rossonero, sembra che l’operazione non si farà.

Nelle scorse ore è emerso che il Monaco sarebbe vicinissimo a chiudere il colpo. In Francia il quotidiano L’Equipe scrive che già la prossima settimana il trasferimento potrebbe concludersi. Contratto fino al 2022 per il centrocampista spagnolo, che nel Principato ritroverebbe come allenatore l’ex compagno Thierry Henry. Nonostante la penultima posizione in classifica della squadra monegasca, il giocatore sembra deciso a provare l’esperienza in Ligue 1.

Calciomercato Milan, Fabregas verso il Monaco?

L’amicizia tra Fabregas ed Henry rappresenta sicuramente un aspetto importante nella riuscita della trattativa. Tuttavia, non è l’unico. Infatti, il Monaco è più propenso del Milan ad accontentare la richiesta economica del Chelsea. I Blues finora hanno fatto sapere di volere circa 10 milioni di euro per cedere l’ex Barcellona. La società monegasca pare essersi avvicinata a quella cifra e l’accordo definitivo può arrivare in questi giorni.

Leonardo, come detto in precedenza, ci ha provato per Fabregas. Ma sembra che l’affare non si farà. Il club rossonero avrebbe voluto prendere il calciatore praticamente a costo zero per quanto concerne il cartellino. Al massimo la disponibilità era di investire 2-3 milioni, secondo quanto filtrato da via Aldo Rossi. Al 31enne centrocampista un contratto da 4 milioni annui più bonus fino al 2022. In queste ore sembra che il Monaco abbia effettuato l’accelerata decisiva e possa concludere l’operazione.

Anche PSG e Manchester City erano stati accostati a Fabregas, il quale però sembra aver scelto il Principato per proseguire la propria carriera. Vedremo se effettivamente il giocatore del Chelsea approderà nella squadra oggi penultima in Ligue 1 o se alla fine la destinazione sarà un’altra. Certo l’addio ai Blues ormai, soprattutto dopo che Cesc è finito recentemente in tribuna.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy