CorSera – Milan, spunta anche Ferreira Carrasco per l’attacco

Yannick Ferreira-Carrasco
Yannick Ferreira Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero a gennaio vuole rinforzarsi per mettersi in migliore condizione di dare l’assalto al quarto posto. La squadra ha qualche lacuna e la società intendere porvi rimedio nella sessione invernale del mercato.

Il Milan in questi giorni ha visto sfumare la possibilità di prendere Luis Muriel, giocatore per il quale c’era stata una trattativa. Tuttavia, il colombiano aveva dato la propria parola alla Fiorentina e a nulla è servito l’accordo tra Leonardo e il Siviglia. La dirigenza rossonera adesso è alla ricerca di alternative per rinforzare l’attacco di Gennaro Gattuso.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, piace Ferreira-Carrasco

L’idea del Milan è prendere un giocatore abile a giocare sia centralmente che in fascia. Il Corriere della Sera rivela che nel mirino del club ci è finito anche Yannick Ferreira-Carrasco. Il belga classe 1993 gioca in Cina nel Dalian Yifang e non è facile prenderlo, visto il suo elevato ingaggio. Inoltre, la società cinese difficilmente lascerebbe partire uno dei proprio migliori giocatori in prestito.

Ferreira-Carrasco aveva fatto molto bene nell’Atletico Madrid e pertanto non c’è dubbio che sarebbe un ottimo rinforzo per Gattuso. E’ un esterno offensivo in grado di giocare su entrambe le corsie. E in caso di necessità può agire pure da seconda punta. Veloce, abile nel dribbling e capace di trovare la via del gol o dell’assist. Con il Dalian Yifang 7 reti e 9 assist in 25 partite del campionato Super League.

Per adesso non risulta esserci una trattativa. Probabile che il Milan abbia fatto un sondaggio, dall’esito non conosciuto. Il calciatore belga è una delle idee della dirigenza, anche se l’operazione si presenta molto complicata. Leonardo e Maldini hanno più opzioni e cercano di valutare le migliori, tenendo conto sia dell’aspetto tecnico che di quello economico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy