Milan, contatti avviati per Sensi: può rientrare Plizzari nell’affare

Stefano Sensi
Stefano Sensi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si complica sempre di più il mercato del Milan. Dopo Luis Muriel, rischia di sfumare infatti anche il grande obiettivo per la mediana. Perché su Cesc Fabregas, nelle ultime ore, è piombato con decisione il Monaco che ha costretto il Diavolo a virare su Stefano Sensi del Sassuolo.

Il club francese è pronto a risolvere subito il problema che sta frenando da settimane l’asse Milano-Londra: ossia la richiesta di 8 milioni di euro avanzata da Roman Abramovic nonostante la scadenza di contratto tra sei mesi. Così, nonostante il 31enne sembrasse anche incuriosito da un’esperienza a San Siro, sembra destinato ad accasarsi in Francia per questo finale di carriera.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, possibile patto d’onore col Sassuolo per Stefano Sensi

Elliott Management Corporation invece è costretto a virare su un profilo meno blasonato e non internazionale ma almeno alla portata. Per il 23enne di Urbino, capace di destreggiarsi sia in cabina di regia che nel ruolo di mezzala, sono già stati anche riaperti i dialoghi come assicura La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. E il patto d’onore estivo con l’Inter per Matteo Politano, inoltre, fa ben sperare. L’Ad Giovanni Carnevale ha infatti dato massima disponibilità cedendo il giocatore in prestito ma con la formula del diritto di riscatto, attenendosi così ai dettami del Fair Play finanziario. Una formula elastica, dove i club si sono impegnati sin dall’inizio ma senza attirare le attenzioni dall’alto. Una situazione che potrebbe ripetersi adesso sul fronte rossonero.

Nel frattempo, nonostante i dirigenti non si siano ancora seduti a un tavolo, ci sono già intermediari che stanno tessendo la tela. E’ così infatti che il Milan ha saputo dell’interesse emiliano per il portiere 18enne Alessandro Plizzari, una promessa che chiede spazio e che vive un momento delicato visto dato il contratto in scadenza nel giugno 2020 e senza aria di rinnovo. Potrebbe essere un quindi un assist, un sostanziale aiuto valutato 5 milioni da Giorgio Squinzi per arrivare al centrocampista desiderato. A Sensi – conclude il quotidiano – intanto l’idea piace tantissimo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy