Gazzetta – Milan, assalto a Sensi: prestito possibile. Plizzari nell’affare?

stefano sensi calciomercato milan
Stefano Sensi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe essere Stefano Sensi il colpo rossonero a centrocampo nella sessione invernale del calciomercato. Il 23enne talento del Sassuolo piace molto al club di via Aldo Rossi.

La Gazzetta dello Sport indica l’ex Cesena come un obiettivo concreto del Milan per questo gennaio. La società e Gennaro Gattuso sembrano concordare su questo nome. Sensi è un centrocampista in grado di agire sia da regista che da mezzala. Ha qualità tecniche importanti e molti margini di miglioramento. Sicuramente non è un profilo di esperienza, però può crescere tanto.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, offensiva per Sensi del Sassuolo?

Il problema del Milan nell’effettuare operazioni di calciomercato risiede nell’aspetto economico. Infatti, per esigenze di bilancio legate al Fair Play Finanziario non ci possono essere investimenti rilevanti. Dopo la spesa per Lucas Paquetà, la dirigenza rossonera cercherà soprattutto di fare affari con formule vantaggiose.

Secondo La Gazzetta dello Sport, per Sensi c’è la possibilità di fare un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Sulle cifre c’è da discutere, però. Inoltre non bisogna sottovalutare l’interesse del Sassuolo per Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 valutato circa 5 milioni dal Milan. Potrebbe essere proprio lui la chiave di questo affare.

Sensi in questa stagione ha giocato dieci partite da titolare. Non è stabilmente nella formazione iniziale di Roberto De Zerbi, però le sue qualità non vengono messe in discussione. I suoi numeri sono buoni: è il centrocampista del Sassuolo ad aver fatto più passaggi (619). Sopra la media del ruolo anche per palle recuperate a partita (4,71 a 4,31). Oltre ad impostare, sa anche come contrastare gli avversari. Ora vedremo se il Milan riuscirà a strappare un accordo per assicurarsi questo talento italiano. A Gattuso servono rinforzi in mediana e l’ex Cesena rappresenta un profilo gradito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy