Messaggero – Milinkovic-Savic, nuova offerta del Milan alla Lazio

Sergej milinkovic savic calciomercato milan
Sergej Milinkovic-Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il grande sogno estivo del club rossonero per il centrocampo era stato Sergej Milinkovic-Savic, ma l’operazione non si è potuta fare. Tra ragioni economiche e la resistenza di Claudio Lotito, l’affare è saltato.

Tuttavia, il Milan continua a coltivare l’ambizione di poter prendere il centrocampista serbo. Sembra difficile immaginare che la trattativa possa riaprirsi a gennaio. Più possibile che ciò possa avvenire a fine stagione in caso di qualificazione in Champions League della squadra rossonera. Per qualità fisiche e tecniche uno come Milinkovic-Savic rappresenterebbe un ottimo colpo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, nuova proposta per Milinkovic-Savic?

Oggi Il Messaggero rivela che il Milan sarebbe intenzionato ad andare all’assalto del centrocampista della Lazio con una nuova offerta. Prestito oneroso da 9 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 70 milioni pagabili in tre anni. Il club rossonero potrebbe mettere sul piatto anche Diego Laxalt, giocatore che piace a Simone Inzaghi.

La società biancoceleste sembra disposta a trattare solamente a fine stagione. Non vorrebbe privarsi di Milinkovic-Savic nell’immediato, anche perché Lotito vorrebbe provare a qualificarsi in Champions League e preferirebbe evitare di rinforzare una rivale. La trattativa si presenta molto complicata. Siamo parecchio scettici sulla possibilità che si concretizzi già a gennaio.

Il Milan in questo momento non può permettersi investimenti pesanti. E ci sembra improbabile che l’affare possa farsi con un obbligo di riscatto, dato che per l’UEFA tale formula è uguale ad un acquisto definitivo e pertanto non agevola il bilancio. Con un diritto di riscatto, invece, sarebbe diverso. In ogni caso, ribadiamo quanto sia difficile ora pensare di prendere un calciatore come il serbo. Comunque, Leonardo e Maldini sono al lavoro per rinforzare la squadra e degli innesti a gennaio ci saranno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy