Milan-Higuain, avanti insieme. Il Pipita vuole riscattarsi in Supercoppa

Higuain Gonzalo AC Milan
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il futuro di Gonzalo Higuain è a Milanello. Almeno fino a fine stagione il Pipita non smetterà di indossare la maglia rossonera. La società ha parlato in modo chiaro, l’attaccante non si muove.

Il numero 9 del Milan ha ritrovato il sorriso e il gol contro la Spal, dopo 865 minuti di digiuno. Finalmente si è sbloccato e adesso il giocatore conta di segnare con continuità. Il primo appuntamento del 2019 sarà il match di Coppa Italia contro la Sampdoria il 12 gennaio e poi ci sarà la finalissima di Supercoppa Italiana contro la Juventus a Gedda, in Arabia Saudita.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, Higuain resta e vuole portare la squadra in Champions

Higuain ci tiene molto a quella partita contro i bianconeri. Dopo aver fallito nella sfida di campionato, con rigore sbagliato ed espulsione, vuole riscattarsi. Per il Milan sarebbe importante alzare quel trofeo e il Pipita vuole trascinare i compagni al successo. Proprio dalla serata di San Siro cominciò il calvario dell’argentino, determinato a tornare quello dei giorni migliori. E intende farlo con la maglia rossonera. Le voci di trasferimento al Chelsea si allontanano, almeno per adesso. Il rapporto con Maurizio Sarri rimane ottimo, ma i Blues non sono mai stati troppo propensi a investire su calciatori over 30.

A dispetto di quanto rivelano certe fonti, Higuain ha una grande voglia di fare bene al Milan. E’ approdato in rossonero con la missione di riportare la squadra in Champions League e non intende andarsene. Il ritorno in quella competizione sarebbe qualcosa di importante per il club e lui vuole guadagnarsi il riscatto a fine stagione. Dopo i 18 milioni di euro investiti per il prestito oneroso, il Diavolo deve metterne altri 34 per riscattarlo. Ma l’operazione è subordinata al raggiungimento del quarto posto. Senza quel piazzamento in campionato, Gonzalo dovrebbe fare ritorno alla Juventus per poi essere ceduto nuovamente. Una cosa che vuole evitare. E il Milan spera di non avere alcun problema nel confermare il bomber argentino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy