Supercoppa, donne allo stadio solo in alcuni settori: è polemica

King Abdullah Sports City Stadium
King Abdullah Sports City Stadium (©Getty Images)

NEWS MILAN – La vendita dei biglietti per la Supercoppa Italiana fra Juventus e Milan va a gonfie vele. La partita si giocherà a Jeddah, in Arabia Saudita, il prossimo 16 gennaio. Il King Abdullah Sports City Stadium, che ha una capienza di 60mila posti, sarà tutto esaurito.

Come scrive Sportmediaset, finora sono stati venduti 50mila tagliandi tramite la piattaforma Sharek.sa. Da qui fino al giorno della partita, verranno sicuramente venduti anche i resti 10mila. Ogni tifosi può acquistare un solo biglietto, a cui si aggiunge anche il visto elettronico di ingresso per l’Arabia Saudita. Ma ciò che sta facendo molto scalpore riguarda lo “speciale” trattamento per le donne, le quali possono assistere a manifestazioni sportive soltanto da inizio 2018.

Nella descrizione per la vendita dei biglietti viene specificato che esiste un settore “singles” riservato soltanto agli uomini, mentre i settori indicati come “families” sono “misti per donne e uomini”. Quindi pare chiaro che le donne sono sì libere di assistere alle partite di calcio, ma solo in alcuni settori. La questione ha fatto il giro del web in pochissimo tempo ed è forte argomento di discussione.

La maggior parte critica la Lega Serie A per aver scelto di giocare in un paese che ancora fa differenze fra uomo e donna. La condizione del nostro calcio non è delle migliori e ci costringe a fare questo tipo di scelte, che sono puramente legate al fattore economico e di immagine. Ma a volte bisognerebbe avere altre priorità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy