Sportmediaset – Via Kessié, dentro Carrasco: il Milan ci pensa

Franck Kessié
Franck Kessie (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si sta instaurando un nuovo asse di calciomercato per la sessione invernale tra Milano e Cina, senza che stavolta riguardi questioni societarie e presunti imprenditori senza scrupoli.

Il Milan guarda al mercato cinese, nonostante siano ormai lontani i tempi in cui il fantomatico patron Yonghong Li prometteva grandi colpi e crescita finanziaria adeguata. In questo caso si tratta di discorsi che potrebbero riguardare sia il mercato in entrata che in uscita per i rossoneri, viste le ampie possibilità che si prospettano nei discorsi con il calcio dell’estremo oriente.

Tutto sugli affari cinesi del Milan: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Kessié e Carrasco al centro delle cronache

Le ultime news in tal senso arrivano dalla redazione di Sportmediaset che alimenta le possibilità di vedere il titolarissimo rossonero Franck Kessié nella lista partenti del Milan. L’ivoriano ha molti estimatori, tra cui i cinesi del Beijing Guoan, una delle squadre più ricche del paese. Sembra difficile che un calciatore di soli 22 anni come Kessié possa accettare di lasciare il calcio europeo per trasferirsi in Cina, ma la proposta da 10 milioni netti a stagione del club pechinese potrebbe essere altamente allettante anche per un combattente come l’ex Atalanta.

Inoltre il Milan riceverebbe ben 50 milioni di euro per il suo cartellino, con una plusvalenza di circa ventidue milioni nel giro di un anno e mezzo. Un sacrificio che i rossoneri potrebbero anche seriamente pensare di attuare per il bene delle proprie casse, e anche per cercare di rinfoltire altri reparti. In tal senso prende sempre più corpo l’ipotesi Ferriera Carrasco, altro calciatore che milita in Cina nel Dalian Yifang. Pare che il Milan abbia una sorta di pre-accordo verbale con l’ala d’attacco belga, che tornerebbe volentieri in Europa, mentre manca ancora l’ok della società cinese, che non intende fare sconti per l’eventuale cessione di Carrasco a gennaio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy