Milan, ag. Locatelli: “Sassuolo scelta vincente. Affare da 12 milioni”

locatelli manuel calciomercato milan sassuolo
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In estate il club rossonero ha acconsentito a cedere Manuel Locatelli al Sassuolo su richiesta del giocatore. Il centrocampista voleva lasciare Milanello per giocare con maggiore continuità, cosa che in Emilia sta accadendo.

Il 20enne originario di Lecco non è ancora esploso a livelli importanti, ma sotto la guida di Roberto De Zerbi conta di riuscire a dimostrare tutto il proprio valore. L’allenatore della squadra neroverde è uno bravo nel far giocare i propri giocatori e nel valorizzarli. Locatelli auspica di crescere e meritarsi il ritorno in una big della Serie A.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Locatelli

Stefano Castelnovo, agente di Locatelli, ha così parlato alla Gazzetta dello Sport della situazione del proprio assistito: «Ha avuto coraggio a lasciare il Milan, non è da tutti. Scelta, secondo me, vincente. È grato alla sua ex squadra, ma era giusto guardare avanti. Il Sassuolo lo acquisterà per 12 milioni (più 2 di bonus, ndr), poi vedremo. Ma credo proprio resterà per almeno un’altra stagione».

Il procuratore del 20enne centrocampista è convinto che la decisione di lasciare il Milan per il Sassuolo sia stata corretta. Il club emiliano tra prestito, acquisto definitivo e bonus ha scelto di fare un investimento da circa 14 milioni di euro. Per il bilancio rossonero una buona plusvalenza, anche se dopo le prime presenze sorprendenti di Manuel il club non avrebbe immaginato di cederlo nella scorsa estate.

Ricordiamo tutti le due prodezze di Locatelli a San Siro contro Sassuolo e Juventus. Due gol straordinari e decisivi. Sembrava che il ragazzo fosse destinato ad affermarsi con la maglia del Milan, diventandone un punto fermo. Le cose sono andate diversamente. Il talentuoso centrocampista non è riuscito a trovare la continuità che sperava e ha preferito trasferirsi in Emilia.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy