Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Magari lo scambio tra Milan e Chelsea con i due attaccanti Gonzalo Higuain e Alvaro Morata protagonisti non si farà, ma i rumors su quest’asse continuano a farsi sentire.

In particolare il club rossonero segue con costanza il centravanti spagnolo ex Juventus, che nei piani di Gennaro Gattuso potrebbe rappresentare una scelta primaria e decisiva per l’attacco del presente e del futuro. Difficile capire se il Chelsea sia realmente disposto a lasciar partire Morata già nella sessione di gennaio, ma il futuro dello spagnolo è a dir poco oscuro tuttora.

Il futuro di Morata sarà al Milan? LEGGI QUI

Calciomercato Milan, su Morata c’è anche il Siviglia

Il Milan dunque continuerà a seguire Morata al di là dalle scelte su Higuain, ma sembra che i rossoneri siano già in bella compagnia: secondo ciò che scrive oggi il tabloid inglese The Sun anche il Siviglia si starebbe muovendo per cercare di accaparrarsi il cartellino del classe 1992 in forza al Chelsea. L’idea nasce dal direttore sportivo iberico Joaquin Caparros che avrebbe messo gli occhi da qualche settimana proprio su Morata: c’è l’intenzione, dopo la partenza di Muriel in direzione Fiorentina, di acquistare a gennaio un nuovo centravanti da affiancare o alternare con l’ex milanista André Silva.

Il Siviglia ha dunque bisogno di un rinforzo offensivo anche in vista della seconda parte di stagione che li vedrà giocarsi la fase finale di Europa League oltre alla corsa nei primi 4 posti in Liga spagnola. Il Milan attende e osserva, sperando che il Chelsea non abbocchi alle proposte andaluse e lasci andare Morata già in questa sessione invernale. Il tutto però, sempre secondo la stampa inglese, è al momento frenato: il Chelsea vuole infatti prima reperire un eventuale sostituito in attacco prima di avallare la cessione di Morata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore