Milan, Paquetá pronto per Gedda: ecco il piano di Gattuso

LUCAS PAQUETA MOGLIE MILAN TORINO
Lucas Paquetà e moglie a San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Ora inizia per davvero l’era rossonera di Lucas Paquetá. Dopo il contratto depositato ieri pomeriggio in Lega, il 21enne brasiliano adesso è ufficialmente un rinforzo del Milan in vista di un 2019 che vedrà l’obbligo della qualificazione alla prossima Champions League.

Un affare da 35 milioni di euro totali, dilazionati in più anni. Trattativa – ricorda il Corriere dello Sport – possibile grazie al duo LeonardoRicardo Kaká: il dirigente l’ha voluto a tutti i costi tanto da sbaragliare a sorpresa la concorrenza del Paris Saint-Germain, l’ex pallone d’oro l’ha invece rassicurato indicandogli il percorso rossonero per l’ascesa della sua carriera. Il giocatore, infatti, ha voluto ascoltare anche il parere proprio dell’idolo milanista prima di accettare. Ricky gli ha consigliato il trasferimento in Italia, relazionando positivamente anche Gennaro Gattuso. Il talento carioca però dovrà adattarsi velocemente al calcio italiano, pure perché lo stadio San Siro non ha molta pazienza con i giovani e il calciatore ne è già consapevole.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Nel frattempo, l’ex Flamengo ha già stupito tutti al centro sportivo nei primissimi giorni rossoneri. I primi test a Milan Lab, infatti, hanno evidenziato numeri che raramente si sono visti a Milanello, soprattutto nella rapidità e agilità. Sarà l’aspetto tattico quello su cui Rino dovrà lavorare maggiormente, col giocatore inserito inizialmente come mezzala sinistra così da poter avanzare Hakan Calhanoglu nel tridente offensivo. Grazie alla sua duttilità, l’allenatore potrebbe però cambiare anche modulo e utilizzarlo dietro la punta in una sorta di 4-2-3-1 con Gonzalo Higuaín davanti. Il jolly verdeoro – sottolinea il quotidiano – sarà convocato per la finale di Supercoppa contro la Juventus, ma difficilmente giocherà dall’inizio. Piuttosto, l’inserimento sarà graduale nel corso del mese di gennaio anche se può diventare un jolly importante a gara in corso per il grande appuntamento in Arabia Saudita. Nel frattempo, appuntamento al 7 gennaio in città.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy