Milan, anche Dendoncker nel mirino per il centrocampo

Leander Dendoncker
Leander Dendoncker (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Leander Dendoncker è l’ennesimo profilo accostato al club rossonero. La sessione invernale di gennaio è iniziata da poco, ma ogni giorno si contano nuovi giocatori potenzialmente “vicini” al Milan.

(Per tutte le notizie H24 sul calciomercato Milan, CLICCA QUI)

L’ultimo è il sopracitato Dendoncker, notizia riportata dai colleghi di Sportmediaset: si tratta di un centrocampista di nazionalità belga, di proprietà dell’Anderlecht ma attualmente in prestito al Wolverhampton. In Premier League in questa prima parte di stagione ha giocato appena 2 partite, per un totale di 77 minuti. Altre 2 partite, per intero, le ha giocate in EFL Cup. Con numeri di questo genere, considerato che non risulta infortunato, è impensabile possa essere utile per i rossoneri. Parliamo di un mediano che gioca davanti la difesa: 188 cm d’altezza. All’occorrenza può anche agire da difensore centrale.

I numeri della scorsa stagione, nell’Anderlecht, sono invece ben diversi: 44 presenze tra campionato belga, coppe nazionali e Champions League. Proprio nella prestigiosa competizione europea ha giocato 6 partite per intero. Nessun gol messo a segno. Il Milan in quella posizione di mediano davanti la difesa ha Lucas Biglia (32 anni) che è quasi recuperato dall’infortunio e soprattutto Tiémouè Bakayoko che in questi mesi ha convinto tutti e dominato letteralmente in mezzo al campo. Il franco-ivoriano però è di proprietà del Chelsea, con il Milan che a fine stagione può far valere il diritto di riscatto a 35 milioni di euro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy