CorSport – Fabregas al Monaco: il Milan pensa a Tielemans?

tielemans calciomercato ac milan monaco
Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un colpo a centrocampo il club rossonero lo farà sicuramente, anche se rimane da capire quale profilo possa arrivare a Milanello. Stanno circolando tanti nomi e non vi è certezza su quello prescelto dalla dirigenza.

Un giocatore che sicuramente piaceva molto era Cesc Fabregas, ma per ragioni economiche non arriverà al Milan. Tra richieste del Chelsea (circa 10 milioni) e dello spagnolo (5 milioni annui), l’operazione è stata ritenuta eccessivamente costosa. L’ex Barcellona ha anche 31 anni. In questo momento sembra molto vicino al Monaco, allenato dall’amico Thierry Henry.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, occhi su Tielemans e Bennasser

E proprio dal Monaco il Milan potrebbe pescare il proprio rinforzo a centrocampo. Lo scrive stamane il quotidiano Corriere dello Sport. Con l’arrivo di Fabregas, il club monegasco può cedere uno dei propri centrocampisti. Gli indiziati sono Youri Tielemans e Youssef Ait Bennasser. Entrambi sono giovani, hanno rispettivamente 21 e 22 anni. In via Aldo Rossi sono ritenuti delle idee da valutare, non c’è ancora alcun approfondimento concreto o trattativa.

Il profilo che più intriga è certamente quello di Tielemans. Dai tempi dell’Anderlecht si fa un gran parlare di lui. Tutte le big europee lo seguivano, poi il talento belga ha scelto una squadra come il Monaco nota per riuscire a crescere e valorizzare i giovani. Tuttavia, il giocatore nel Principato non è ancora riuscito ad esplodere. 26 i milioni investiti dalla società monegasca. In questa stagione 22 presenze e 4 gol tra Ligue 1 e Champions League, sempre titolare.

Ait Benasser di presenze ne ha collezionate 14, 13 da titolare, con 2 assist. Il marocchino naturalizzato francese è approdato al Monaco nell’estate 2016, proveniente dal Nancy. Dopo un prestito alla sua ex squadra e un altro al Caen, il centrocampista classe 1996 è rientrato alla base. L’arrivo di Fabregas nel Principato può ridurgli ulteriormente lo spazio e spingerlo a partire. Sia per lui che per Tielemans il Milan può proporre solamente un prestito con diritto di riscatto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy