Milan, 50 milioni di motivi per tenere Higuaìn

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

NEWS MILAN – Non si placano le voci intorno ad un possibile addio di Gonzalo Higuaìn. Ieri sera Sportitalia ha raccontato di un Chelsea pronto a fare un’offerta alla Juventus, senza però considerare che molto dipende dal Milan.

Come riporta la Gazzetta dello Sport di stamattina, finora la società di via Aldo Rossi ha sborsato circa 50 milioni per il Pipita fra prestito e stipendio (lordi). Darlo via adesso significa rendere questa spesa fine a se stessa, visto che l’investimento non è stato del tutto ripagato. L’argentino è a due gol di distanza dalla doppia cifra, viene da due mesi di crisi e ha una schiena mal ridotta.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI! <<

Invece sarebbe molto più opportuno per il Milan tenere Higuaìn e riscattarlo dalla Juventus. Quest’ultimo passaggio dipende sostanzialmente da due fattori: dalle prestazioni del giocatore da qui a giugno e dalla qualificazione in Champions League. In ogni caso, acquistarlo a titolo definitivo è la mossa più intelligente: a mali estremi, qualora il Chelsea dovesse continuare il pressing anche in estate, sarà il Milan il padrone della situazione. E potrà chiedere le cifre giuste.

Ma ora ciò che preme a Gennaro Gattuso è capire in che modo mettere il Pipita nelle miglior condizioni possibili: se dovesse definitivamente sbloccarsi (il gol contro la Spal è stato il primo passo), il Milan avrebbe con sé un’arma micidiale nel proprio arsenale per la corsa Champions. L’idea è quella di renderlo più centrale, come lo era proprio con Maurizio Sarri a Napoli. La chiave può essere Lucas Paquetà, ufficializzato ieri: Rino pensa a lui come vice Giacomo Bonaventura, quindi un centrocampista di inserimento per riempire l’area di rigore e appoggiare Higuaìn.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy