Benatia via dalla Juventus? Offerto all’Arsenal per Ramsey

Mehdi Benatia
Mehdi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra le tante problematiche sofferte dal Milan in questa prima parte tribolata di stagione c’è stata anche la clamorosa emergenza difesa.

Gli infortuni tra i difensori centrali a disposizione in rosa sono stati incredibili e tutti consecutivi: ha cominciato Mattia Caldara, e lo hanno seguito Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. L’emergenza, durata circa un mese, è stata attenuata con i ritorno degli ultimi due citati, ma ciò ha costretto comunque Gattuso ad improvvisare (seppur con risultati positivi) Ignazio Abate difensore centrale, al fianco di Cristian Zapata.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Nei mesi scorsi inevitabilmente si erano fatti diversi nomi di potenziali difensori centrali con in partenza dai rispettivi club. Tra questi c’era Medhi Benatia. Il centrale della Juventus è chiuso da Chiellini e Bonucci, con Rugani che a partite alterne lo insidia. L’ex Roma vorrebbe lasciare Vinovo già a gennaio, ma in tal senso la Juventus è stata chiara: non partirà nessuno a gennaio.

Ciononostante le voci su un possibile addio di Benatia a gennaio ci sono state: in particolare è emersa l’indiscrezione su un possibile scambio nell’operazione che porterebbe Aaron Ramsey alla Juventus, proprio con Benatia all’Arsenal. A prescindere dalla veridicità o meno di tale ipotesi, nei prossimi giorni è previsto un incontro – riporta calciomercato.com – tra il difensore e la dirigenza bianconera. Il Milan resta comunque tagliato fuori, in quanto l’emergenza in difesa è rientrata e ad oggi le priorità per rinforzare la rosa sono in altri ruoli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy