Attento Milan: l’Arsenal fa sul serio per Carrasco

Yannick Ferreira Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Caccia all’occasione nel mercato di gennaio. Il Milan sta sondando diverse piste per rinforzare la squadra di mister Rino Gattuso al più presto.

Uno dei protagonisti di tale caccia sembra essere Yannick Ferreira Carrasco, esterno di origine belga che attualmente milita nel campionato cinese. Da giorni la sua candidatura è d’attualità per quanto riguarda l’attacco rossonero, visto che sarebbe il rinforzo ideale come ala (sia destra che sinistra) in grado di garantire rapidità, accelerazioni e cambi di passo al Milan nel girone di ritorno.

Per leggere le ultime sull’affare Carrasco CLICCA QUI

Calciomercato Milan, spunta il pressing dell’Arsenal per Carrasco

Il Milan però non sembra essere la sola pretendente che sta cercando di convincere Carrasco a tornare in Europa dopo l’esperienza cinese. Infatti c’è una concorrente tutt’altro che innocua che arriva dalla Premier League: non si tratta del Manchester United, come paventato da alcuni quotidiani questa mattina, bensì dell’Arsenal. La società londinese si sarebbe ufficialmente iscritta alla corsa per l’esterno belga classe ’93 e sarebbe pronta a fare sul serio.

La squadra dei ‘Gunners‘ secondo Sky Sport è già in contatto con il Dalian Yifang, club che detiene la proprietà del cartellino di Carrasco. Primi approcci positivi, visto che l’Arsenal al momento sembra essere la prima scelta per il calciatore venticinquenne che preferirebbe mettersi alla prova nel campionato inglese come fatto da diversi suoi compagni di Nazionale. Inoltre l’Arsenal vorrebbe stringere i tempi per portare a casa un rinforzo importante, utile soprattutto visti gli infortuni recenti di Ozil, Mhkytarian e Welbeck.

Il Milan dunque rischia di vedersi sorpassare dall’Arsenal nella corsa a Carrasco, anche se per ora nulla è ancora deciso. Il rischio è di vedere un ennesimo obiettivo concreto sfumare, come accaduto di recente per calciatori internazionali come Ibrahimovic, Quagliarella, Muriel e Fabregas, tutti considerati molto vicini all’approdo a Milanello e poi per un motivo o per l’altro allontanatisi in maniera definitiva.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy