Sportitalia – Chelsea-Higuaìn, il Milan non vuole rinunciare al prestito

Gonzalo Higuain Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso e Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni ha perso consistenza la voce di uno scambio fra Milan e Chelsea fra Gonzalo Higuain e Alvaro Morata.

I rossoneri hanno fatto sapere che hanno intenzione di puntare ancora sull’argentino, almeno fino a fine anno, quando poi dovrà essere riscattato dalla Juventus per 36 milioni. Il Chelsea però ha bisogno di una punta: è un’esplicita richiesta di Maurizio Sarri, che ha mostrato già segni di malcontento con la dirigenza soprattutto dopo l’affare Pulisic. I Blues sono su due nomi: il Pipita ovviamente e Edinson Cavani. Entrambi però sono bloccati dai loro rispettivi club.

Il Milan infatti non vuole rinunciare al prestito di Higuain, pagato ben 18 milioni. I rossoneri credono in lui e sono convinti che è l’uomo giusto per arrivare in Champions League. Se poi l’obiettivo non dovesse essere raggiunto, allora la società si farà due conti in tasca prima di decidere se riscattarlo o meno dai bianconeri. Che, a loro volta, come riportato a Sportitalia, non sembra intenzionati a dare il via libera per girare il prestito.

In tutto questo però Sarri spinge per fare un’offerta perché vuole fortemente il suo figlio calcistico. E spera che il giocatore possa fare dietrofront e magari accettare la proposta. Morata nel frattempo aspetta notizie: vuole andar via ed è disposto ad accettare anche l’offerta del Siviglia dalla Spagna, ma il Chelsea non lo libererà se non riuscirà ad arrivare a uno di quei due nomi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy