Milan, tra Sensi e Duncan spunta Tielemans: presto contatti col Monaco

tielemans calciomercato ac milan monaco
Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossonera a gennaio non si ferma con Lucas Paquetà, bloccato già settimane addietro. Leonardo ha già detto che arriveranno due rinforzi: uno a centrocampo e l’altro in attacco.

Stanno circolando molti nomi, il Milan valuta più profili per poi decidere su quale affondare il colpo. Leonardo e Paolo Maldini sono al lavoro, confrontandosi sia con Gennaro Gattuso che con Ivan Gazidis. E’ importante riuscire rinforzarsi tecnicamente, tenendo al contempo d’occhio il bilancio.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, contatti per Tielemans?

Per quanto concerne il centrocampo, in questi giorni si sta parlando molto della possibilità di intavolare una trattativa con il Sassuolo. Al Milan non dispiacerebbe prendere uno tra Alfred Duncan e Stefano Sensi. Due giocatori con caratteristiche diverse, ma entrambi tornerebbero utili a Gattuso. Non si tratta di affari semplici. Infatti, sembra che il club rossonero possa offrire solamente prestiti con diritto di riscatto e ciò complica le cose. La società del presidente Giorgio Squinzi per adesso non sembra disponibile a trattare su questa base. Anche se si è parlato della possibilità di inserire Alessandro Plizzari per convincere i neroverdi.

Un altro calciatore di cui si parla in queste ore è Youri Tielemans, 21enne centrocampista belga in forza al Monaco. Dopo l’arrivo di Cesc Fabregas (ancora da rendere ufficiale) nel Principato, lo spazio per lui potrebbe ridursi e ciò potrebbe spingerlo a cambiare squadra. Stamane il Corriere dello Sport scrive che il Milan potrebbe presto avviare i contatti con il club monegasco. Difficile dire se ci sia la possibilità di prendere l’ex Anderlecht con la formula del prestito. Due anni fa furono investiti circa 26 milioni di euro per comprarlo, pertanto il Monaco avrà delle pretese in caso di via libera ad una trattativa di trasferimento di Tielemans.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy