Kessie: “Gattuso grande tecnico. Champions? Faremo di tutto per arrivarci”

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

NEWS MILAN – Per il Milan è un periodo molto importante. Sabato si gioca la Coppa Italia, mentre il 16 gennaio c’è in programma la finale di Supercoppa contro la Juventus a Jeddah.

Franck Kessie è un giocatore chiave per lo scacchiere di Gennaro Gattuso. Finito anche lui al centro delle manovra di calciomercato, l’ivoriano è concentrato sul Diavolo e sulle prossime partite. Intervistato da Calcio2000, il centrocampista ha avuto modo di parlare di molti argomenti. Fra questi, il suo rapporto con l’allenatore: “Gattuso è un grande allenatore. In generale, quando giochi, l’allenatore ti piace sempre… Ma lui è un tipo onesto. Quando c’è da lavorare, si lavora. Con lui non puoi non essere concentrato. Se non dai il massimo, ti urla dietro di tutto. Terminato il lavoro, però, ti lascia libero di fare quello che vuoi”.

Gonzalo Higuaìn viene da un periodo difficile, ma Kessie non ha dubbi: “Un grandissimo campione, è davvero forte. Un professionista. Noi crediamo tanto in lui, sappiamo che ci può portare in alto”. Poi su San Siro: “Dal campo, ti dà grandi emozioni. Quando pensi che 70/80 mila persone ti stanno guardando, fa impressione. Ha una storia incredibile, la senti quando ci giochi. San Siro non è come gli altri stadi, è diverso”. Infine sull’obiettivo stagionale: “All’inizio della stagione abbiamo fissato il nostro obiettivo che è quello di arrivare a giocare la Champions League il prossimo anno. Dobbiamo fare di tutto per farcela”. L’intervista completa sarà disponibile dal 10 gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy