Gazzetta – Milan su Herrera. Sensi, l’agente incontra il Sassuolo

herrera hector calciomercato ac milan porto
Hector Herrera (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue la caccia al centrocampista in casa rossonera. Leonardo vuole regalare a Gennaro Gattuso un nuovo rinforzo nel reparto, dopo l’arrivo del giovane brasiliano Lucas Paquetà.

In queste ore sembra che l’obiettivo numero 1 sia Stefano Sensi. Il Milan ha avviato i contatti e sembra esserci l’ok da parte del giocatore a un eventuale trasferimento. Tuttavia, stamane La Gazzetta dello Sport spiega che il club sta aspettando un’apertura decisa da parte del Sassuolo all’operazione. Ieri l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha incontrato Giuseppe Riso, agente del centrocampista. Ci potrebbero essere novità interessanti nelle prossime ore.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, non solo Sensi: piace Herrera

Il Milan in questo momento sta molto attento al bilancio. Non a caso per Sensi è disposto solamente a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto. Per favorire l’affare potrebbe essere inserito nell’affare Alessandro Plizzari, giovane portiere che al Sassuolo piace. Ovviamente la società rossonera prende in considerazione anche altri profili per rinforzare il centrocampo. Sia per l’immediato che in ottica estiva.

La Gazzetta dello Sport svela che nella corsa ad Hector Herrera si è iscritto anche il Milan. Il 28enne messicano è in scadenza di contratto a giugno 2019 col Porto ed è nel mirino di diverse squadre. Piace molto in Premier League, ma soprattutto in Italia. Sia Roma che Inter lo hanno messo nel mirino. Sembra che Leonardo abbia serie intenzioni di portarlo a Milanello in estate, quando il giocatore sarà tesserabile a parametro zero.

Herrera è un centrocampista che abbina quantità e qualità. E’ un ottimo recuperatore di palloni, ma è anche sufficientemente dotato tecnicamente. Può giocare sia da mezzala in un 4-3-3 che da interno in un 4-4-2 o 4-2-3-1. Il Porto non intende privarsene adesso, pertanto tutte le pretendenti dovranno aspettare. In ogni caso, oltre al progetto tecnico, sarà importante offrire un buon contratto al messicano. Attualmente guadagna circa 2,1 milioni di euro netti annui. Probabilmente lui si aspetta proposte da 3,5 milioni in su.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy