Milan da sfoltire: Leonardo attende di cedere Halilovic e Borini

Fabio Borini
Fabio Borini (AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ nota la volontà della proprietà e della dirigenza di rinforzare la squadra rossonera in questa sessione di gennaio. Ma c’è anche la necessità di effettuare alcune cessioni.

Attualmente il Milan ha un organico da 30 elementi e bisogna un po’ sfoltirlo. Leonardo è al lavoro pure per questo. I giocatori che sembrano andare verso il trasferimento sono Alen Halilovic e Fabio Borini. Per entrambi ci sono delle trattative in corso, anche se non esiste ancora un accordo per il loro addio.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Borini e Halilovic da cedere

Il 22enne centrocampista croato è finito nel mirino del Besiktas, arrivato ieri a Milano con una propria delegazione per incontrare il giocatore e i suoi agenti. Sembra che un’intesa sul contratto ci sia, ma adesso serve quella tra il club turco e il Milan. Halilovic è arrivato a titolo gratuito nella scorsa estate dall’Amburgo, che ha diritto ad una percentuale sul ricavo da una futura cessione. Difficile pensare che il calciatore possa essere ceduto per una cifra particolarmente alta, vista la stagione anonima che sta disputando. Rimangono da definire i dettagli di questa trattativa, non è escluso un prestito.

Per quanto riguarda Borini, il direttore generale dell’area tecnico-sportiva Leonardo ha chiarito che dallo Shenzhen FC non sarebbe arrivata alcuna offerta ufficiale. Ma i contatti tra l’agente del giocatore e la società cinese ci sono stati. Si era anche parlato di un accordo contrattuale da circa 5 milioni annui per tre anni. Tuttavia, la situazione non è del tutto chiara e bisognerà vedere se dalla Cina arriverà una convincente proposta per cedere l’ex Sunderland, valutato circa 10 milioni. La sua cessione e quella di Halilovic sono al momento quelle più probabili, dato che Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo sembrano destinati a rimanere al Milan fino alla scadenza del rispettivo contratto (giugno 2019).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy